Coordinatrice Area Progetti

Emma de Pasquale, laureata in Lettere Moderne, attualmente frequenta la magistrale in Italianistica. É giornalista pubblicista e ama la scrittura e l’editoria. Crede ciecamente nel potere della parola di costruire e decostuire il mondo. 

Coordinatrice Nazionale

Livia Fabiani vive a Roma, dove intraprende gli studi di Architettura alla facoltà di Roma Tre. La sua passione per l’arte, il territorio e la fotografia trovano sintesi ideale nella Street Art. Nel 2013 sviluppa il progetto “Urbis Ars”, da cui diffonde le proprie fotografie.

Coordinatrice Area Opportunità

Fabiola Frroku nasce in Albania e si trasferisce in Italia sin da piccola. Appassionata di politica e questioni sociali, si laurea in “Scienze politiche e relazioni internazionali” con una tesi sul conflitto israelo-palestinese. Ora vive a Roma dove studia “Informazione, editoria, giornalismo”.

Coordinatore Area Social

Matteo Mirabella nasce a Roma nel 1997 e si laurea nel 2019 in Lettere Moderne all’Università di Roma Tre, dove al momento frequenta il corso Magistrale di Italianistica.
I suoi principali interessi sono rivolti alla letteratura, al giornalismo e alla musica.

Coordinatrice Area Reti

Martina Zinni si laurea al dipartimento di Arti Visive della RUFA per poi proseguire gli studi in Cinema e Arti Digitali alla Sapienza di Roma. La sua formazione comprende oltre alla conoscenza di tecniche grafico-pittoriche, studi sociologici e fenomenologici sull’arte e sull’immagine.

 

Marziyeh Alvandi è nata in Iran nel 1985 e si è laureata in fotografia all’Università di Tehran e in scenografia all’accademia delle belle arti di Roma. Appassionata di fotografia e di cinema, frequenta attualmente la magistrale in fotografia all’accademia di belle arti di Bologna.

Arianna Arienzo è economista e imprenditrice. Ha esperienza nella consulenza e ha partecipato al programma Fulbright per giovani imprenditori nella Silicon Valley. Nel 2020 ha fondato una start-up, di cui oggi è fondatrice e CEO.

Nilowfer Awan nasce a Roma e dopo la maturità classica si laurea in “Arti e scienze dello spettacolo” presso l’università La Sapienza.  Attualmente laureanda presso il corso di laurea magistrale “Fashion studies”, si interessa di fotografia di scrittura, settori in cui ha ottenuto riconoscimenti.

Sara Balzerano è laureata magistrale in Filologia moderna. La si può trovare accoccolata tra la maiuscola e il punto, nel mezzo di una pagina, sia essa stampata o manoscritta, in digitale, carta, folio o pergamena. Si nutre di storia, di storie e di pizza. Dietro gli occhi ha tutto ciò che vorrebbe raccontare.

Marika Banci, dopo la laurea in Lettere moderne, si iscrive al corso triennale di Progettazione grafica e comunicazione visiva presso l’ISIA di Urbino. Si diploma nel 2019 con una tesi di ricerca sulle riviste femministe italiane dagli anni ’70 ad oggi. Si occupa inoltre di design e di illustrazione.

Giulia Capponi è originaria di Roma ed è illustratrice e grafica. La sua passione per l’arte e il disegno l’hanno spinta a frequentare la Scuola Internazionale di Comics di Roma. Ha illustrato numerosi libri e copertine di riviste e lavora come illustratrice freelance.

Cristina Cruceanu, laureata in Mediazione linguistica all’Università Roma Tre, dove ora frequenta la magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo. Appassionata di lingue e comunicazione, oltre che di danza e musica. Curiosa di sapere quello che il futuro ha in serbo per lei.

Elisa Mariella nasce in Puglia nel 1989 dove si laurea in Lettere Moderne. Vive a Roma ormai da 11 anni dove è diventata giornalista professionista. È una grande e appassionata lettrice, ha lavorato in radio e ama gli animali, la scrittura, le nuove tecnologie, il cinema e la psicologia sociale.

Diana Fantauzzi è nata a Roma nel 1997 da madre newyorkese e padre romano. Laureata in Scienze della Comunicazione, laureanda in Media, Comunicazione e Giornalimo vive a Roma dove studia, lavora e gioca a calcio. Si interessa di questioni di genere e tematiche LGBTQI+. Tra le sue passioni i concerti, il cinema e il cioccolato fondente.

Sara Meddeb italo-tunisina, laureata in Lingue e Culture Straniere all’Università di Roma Tre, dove attualmente frequenta il corso magistrale di Informazione, Editoria e Giornalismo. Appassionata di fotografia, arte e letteratura, sogna di diventare fotoreporter e dare voce e dignità agli ultimi della società.

Alessandra Menichino, laureata in Scienze della Comunicazione, laureanda in Marketing e Comunicazione, ama musica, cinema e tecnologie. Attenta ai cambiamenti socio-comportamentali derivati dal progresso, si occupa di comunicazione visiva e strutturazione di contenuti in siti web e social.

Serena Mosso, storica per formazione universitaria, ha lavorato in teatro, nell’editoria e come fotografa. Ha un ego così sbarazzino che ha dato il suo nome a una rubrica letteraria e l’ha diretta per tre anni su una rivista. Progetta giochi da tavolo e scrive racconti. Dal 2019 è giornalista pubblicista.

Federica Nicolosi è laureata in Scienze della Comunicazione per le Culture e le Arti e attualmente studia Informazione, Editoria e Giornalismo. Ha un amore spassionato per la scrittura, che coltiva da quando era piccola, per la musica e per gli animali, parte fondamentale della sua vita.

Chiara Patricelli si laurea in scienze storiche a Firenze con una tesi intitolata "Per una storia dell'invisibile: luoghi e forme dell'emancipazione nell'Affaire des Poisons". Vive a Parigi dedicandosi alla scrittura e al lavoro presso un collège. Sogna di aprire una scuola tutta sua.

Flavia Pergola laureata in Interpretariato e Traduzione, è appassionata di lingua e cultura araba. Ha esperienze lavorative in alcune ONG e il suo sogno è continuare a lavorare nel mondo del no profit e della comunicazione.

Flavia Petrioli è laureata in Lingue e Culture Straniere presso l'Università di Roma Tre, dove attualmente frequenta la magistrale di Informazione, Editoria e Giornalismo. Ama l'arte in tutte le sue forme ed è appassionata di letteratura, scrittura e comunicazione. Spera, un giorno, di poter lavorare in ambito giornalistico.

Francesca Russo nasce a Roma nel 1996, dove si laurea alla Sapienza in Scienze della comunicazione pubblica e d'impresa, laureanda in Informazione, editoria e giornalismo. Appassionata di arte, psicologia, sociologia, lettura e ciò che riguarda l'età evolutiva infatti ha frequentato il liceo delle scienze umane e ha iniziato la sua carriera universitaria frequentando il corso di Scienze dell'educazione.

Denisa Nistor Podar ha studiato al liceo linguistico e appena conclusi gli studi ha iniziato subito a lavorare, per essere indipendente. Da 5 anni e mezzo lavora presso un’azienda di Marketing e Comunicazione come Account Manager. Coordina, monitora e fa rispettare le scadenze, fidelizza nuovi clienti e gestisce il CRM aziendale. E' indipendente e forte ed è convinta che con impegno e sacrificio si possono raggiungere tanti obiettivi.

Chiara Celeste Ryan nata a Roma nel 1997 da genitori neozelandesi, laureata in Scienze Storiche per la Cooperazione a Roma Tre, dove attualmente frequenta la magistrale in Storia e Società. Appassionata di politica internazionale e questioni ambientali, ama la lettura e la buona musica.

Riccardo Vallarano, attualmente studente di Gender Studies all’Università Ucl di Londra, si è laureato all’Università La Sapienza di Roma in Storia moderna e contemporanea. Adora la lettura più della scrittura, però un giorno (forse) diventerà scrittore. 

Marta Vischi, laureata in Lettere e filologia italiana, ama gli animali ed è appassionata di arte rinascimentale. L’equitazione come stile di vita, ama passato, presente e futuro, e spesso si trova a spaziare tra un antico  manoscritto, una novella di Boccaccio e una Instagram story!

Arianna Vitale nasce nel 1995, come “L’odio” di Kassovitz e “The Bends” dei Radiohead; è un’appassionata di Cinema e musica. Si è laureata in Lingue e Letterature e ora frequenta la magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo. È affascinata dalla società e le relative questioni sociali e ambientali.

Francesca Vitale, nata e cresciuta a Roma, si avvicina all’arte sin da piccola specializzandosi in tecniche di restauro all’Università. Attualmente è impegnata a indagare l’ambito della comunicazione digitale, interessandosi alla relazione che viene a crearsi tra persone e tecnologia.

Arianna Zelli è nata a Roma nel 1997 e si è laureata in Scienze della Comunicazione all'Università Roma Tre, presso la quale frequenta la magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo. La sua più grande passione è la scrittura e spera che un giorno questa possa diventare la sua professione.

Andrea Zennaro, laureato in Filosofia politica e appassionato di Storia, è attualmente fotografo nonché artista di strada. Scrive per passione e pubblica con frequenza su testate giornalistiche online legate al mondo femminista e anticapitalista.

Linda Zennaro Ercolini nasce a Roma il 4 luglio 1995. Studia Progettazione Grafica e Comunicazione Visiva all’ISIA di Urbino ed Arti Visive presso l’IUAV di Venezia. Il viaggio è la sua più grande passione, possibilità d’interazione tra la ricerca e l’attivismo in ambito sociale, artistico e linguistico.